Quando si pensa ad una serata romantica o una cena importante il pensiero va alle ostriche un cibo raffinato che si trova nei menu delle cene più importanti. Eppure bastano solo tre ingredienti: ostriche, limone e pepe per esaltarne il gusto.
Ostriche al limone
Quando si decide di preparare da se un piatto di ostriche, è importante assicurarsi della freschezza di questo mollusco raffinato, le conchiglie devono essere chiuse, e una volta aperte devono rilasciare liquidi e un profumo intenso di mare.
Ingredienti
- 6 ostriche
- 2 limoni
- qb pepe
Istruzioni
- La prima operazione da fare è aprire le ostriche, e potrebbe rivelarsi meno semplice del previsto. Munisciti di un coltellino e dei guanti perché la conchiglia, se scheggiata potrebbe tagliarti le dita, e non è piacevole se stai preparando una cena romantica..
- Prendi poi del ghiaccio e tritalo, se hai il trita ghiaccio, in caso contrario servi in piatti col fondo in modo che il ghiaccio faccia da fondo
- Personalmente il ghiaccio fa la sua figura, ma non è così fondamentale, per un antipasto veloce in cui ostriche non sono la portata principale possiamo anche evitarlo e giocare con qualche verdura e frutta rossa di bosco. Comunque si taglia poi il limone a spicchi e si serve in tavola dove gli ospiti potranno macinare il pepe nero.